Evviva, sono arrivate le vacanze di Pasqua: attività per bambini e giovani

Ecco una piccola panoramica di attività per il periodo delle vacanze di Pasqua dal 29 marzo all’11 aprile 2021. Oltre alle offerte online vengono incluse anche attività di Basteln, istruzioni per il fai da te e i materiali da ritirare per poter essere creativi a casa. Le offerte hanno luogo principalmente durante il periodo delle vacanze, ma anche oltre in alcuni casi.

di Mara Boifava

I bambini e i giovani, ma anche gli adulti, possono utilizzare queste proposte per rendere il loro tempo di vacanza un po’ più vario. L’elenco dei contatti sul retro dell’opuscolo può essere utilizzato anche per cercare altre attività per il tempo libero sui siti web dei numerosi partner di cooperazione. Le attività spaziano da danza, breakdance, fitness, karate per bambini, yoga attraverso visite guidate a musei, storie per bambini, film in streaming, fino a attività fai da te come colorazione di uova, creazione di cestini pasquali, bricolage per la casa, origami.

Informazioni importanti sulle offerte per le vacanze di Pasqua 2021:

  • Le offerte online e to-go si svolgono nell’ambito della rispettiva capacità e dei regolamenti applicabili dei singoli organizzatori.
  • Molte delle offerte sono libere, senza registrazione. Per alcune delle offerte, contrassegnate da una A nel prospetto, è necessaria una registrazione attraverso link, e-mail e/o numero di telefono per una migliore pianificazione da parte degli organizzatori.
  • Molte offerte online e per casa sono gratuite. Per altre è richiesto un piccolo contributo alle spese per materiali o altre cose (simbolo €).

Nel pdf dalla pagina 4 si trova la panoramica delle attività con il link da cliccare e le indicazioni su prezzi, età dei partecipanti e registrazione. La guida è divisa in tre parti:

Panoramica Parte 1 (pg. 4-30): offerte online e to-go che si svolgono esclusivamente durante il periodo di vacanza come corsi interattivi o proiezioni di film. Le offerte sono ordinate per data e ora (a p. 15 dal 1.04)
Panoramica parte 2 (pg. 31-37): offerte online e to-go nella e oltre le vacanze pasquali ordinate in ordine alfabetico.

Elenco delle cooperazioni (pg. 37-49, ad esempio cinema o biblioteche) per ulteriori attività.

Attenzione: se un link a un’offerta non si apre in un browser, per esempio Internet Explorer, provare con un altro browser, per esempio Mozilla-Firefox o Google-Chrome.

Foto di copertina: Tim Reckmann, CCnull.de (kostenlose Fotos), Lizenz: CC-BY 2.0

Link per approfondire:

Leipzig.de- Hurra, die Ferien sind da – Stadt veröffentlicht Osterferienangebote e Ferienpass

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...