Eventi IaL/ 21.06. Italiani alla Fête de la musique Leipzig

Musica da tutto il mondo alla Fête de la musique 2020. Online e in città, domenica 21 giugno dalle ore 15

Strani tempi per la musica in un’estate che sembra lentamente riaprirsi a qualche evento dal vivo. Tuttavia, anche quest’anno torna la Festa della Musica di Lipsia con due programmi: uno dal vivo e uno online, al momento entrambi in evoluzione.

Siamo felici di poter annunciare che come associazione, nel nostro piccolo, abbiamo deciso di sostenere due artisti italiani e non vediamo l’ora di sentire anche un po‘ di musica da diverse nazioni del mondo presso il Parkbühne GeyserHaus e.V.!

Grazie alla collaborazione tra le associazione Italiani a Lipsia e la WERK 2 -Kulturfabrik Leipzig portiamo sul palco virtuale della Festa della Musica Peppe Voltarelli e il Trio italo-francese Les Joukettes.

Presso il Parkbühne GeyserHaus verrà allestito il palco virtuale, Qui verranno presentati gli artisti e ci saranno i collegamenti con coloro che purtroppo non hanno potuto raggiungere la città. Il numero dei partecipanti è limitato per le misure di sicurezza Covid. Vi invitiamo pertanto a presentarvi sul posto con largo anticipo. Quale migliore occasione per un bel pic-nic?

Se non potete partecipare all’evento dal vivo, non perdetevi la possibilità di seguire lo  streaming e portare un po‘ di musica ad amici vicini e lontani, magari oltre confine!

Non ci resta che darvi qualche informazione sugli artisti che rappresenteranno l’Italia e sul programma:

Peppe Voltarelli

Peppe Voltarelli

Lui è un cantante, scrittore e compositore italiano di Cosenza che abbiamo avuto già il piacere di ospitare a Lipsia .Nella scena musicale italiana e straniera da oltre 20 anni, dopo sette cd e centinaia di concerti con il gruppo Il parto delle nuvoli pesanti, ha intrapreso nel 2006 la carriera da solista. Nei suoi testi si mescolano l’italiano e il dialetto calabrese, suoni e ritmi pop, e Peppe si presenta ironico ed eclettico.

Per un assaggio, Italiani superstar.

Les Joukettes

Les Joukettes

Sono un trio femminile nato nel 2019 durante un incontro musicale a Jouques. Appassionate di canzoni di tutti i tempi, le artiste giocano con il linguaggio musicale popolare e quello della musica colta proponendo arrangiamenti che spaziano dai canti a cappella a quelli a voce sola accompagnata da strumenti quali il violino barocco, il cornetto barocco, la spinetta, il clavicembalo e le percussioni. Per mezzo di canzoni d’amore, serenate e stornelli, il trio descrive Roma attraverso gli occhi di un personaggio mosso da nostalgia, tenerezza, passione e violenza.

Il trio è composto da Cécile Blais, Francesca Del Bianchi e Fanny Goubault.

 

Per maggiori dettagli sul programma dell’evento, vi rimandiamo al sito ufficiale, e in particolare al programma dal vivo, che prevede diverse location sparse per la città, e il programma in streaming.

E se volete passare il terzo fine settimana di giugno quasi come un “normale”, impegnato, fine settimana, non dimenticate che sabato 20 giugno all’Eine Welt Haus verrà presentato dal giornalista e autore Michael Billig il libro Schwarz. Rot. Müll. Gli affari sporchi dell’ecomafia tedesca

Vi auguriamo un buon ascolto nella speranza di potervi rivedere presto agli eventi IaL!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...